Reiki

Reiki è una tecnica di riequilibrio energetico di origine giapponese.
Il suo nome è composto da due parti: Rei=il tutto e Ki=energia.

E’ accedere per il nostro benessere all’infinita energia universale e ognuno può apprendere questo metodo, sia per una modalità di auto-trattamento che nel ruolo di operatore olistico.

Una seduta di reiki avviene generalmente in silenzio o con musica di sottofondo.

Ci si sdraia (se non possibile si resta seduti), ci si rilassa, e l’operatore esegue delicati tocchi lungo il corpo per riequilibrare i flussi energetici.

Insegno questa tecnica dal 2009, secondo la tradizione Usui Shiki Reiki Ryoho ed eseguo trattamenti individuali.

Se hai a cuore il tuo equilibrio energetico, per vivere pienamente la tua esistenza,
puoi apprendere le basi di questo metodo.

Kalos

I corsi si svolgono in tre livelli:

  • un primo livello di base di circa due giornate (dipende dal numero dei partecipanti, sempre in gruppi molto limitati),
  • un secondo livello di circa due giornate
  • ed un terzo per apprendere un lavoro più profondo su sè stessi; se poi si volesse insegnare la tecnica ad altri si inizierebbe il percorso specifico.

L’iniziare questo percorso rende liberi di scegliere se proseguire o interrompere. I master valutano insieme agli allievi i tempi individuali di attesa prima dei livelli successivi: non possono essere stabilite regole.

Al secondo e terzo livello si consente l’accesso quando c’è buona motivazione, adeguata esperienza, e su valutazione dell’insegnante. Chi desidera avviarsi all’insegnamento si affianca ad un master per apprendere ciò che necessita e solo dopo una congrua sperimentazione si rilascia autorizzazione per lavorare in autonomia.

Dopo aver frequentato i corsi gli insegnanti propongono di sperimentare la tecnica innanzitutto su sè stessi per un periodo iniziale, prima di proporla ad altri.

Almeno una volta al mese è possibile partecipare gratuitamente a momenti di “Scambio Reiki” in cui si eseguono trattamenti tra chi ha già partecipato ai corsi ed i master sono a disposizione anche per fornire approfondimenti e chiarire dubbi.

Chi desiderasse sperimentare una breve seduta o ricevere informazioni, senza impegno e gratuitamente mi metto volentieri a disposizione.

Per informazioni, contattatemi alla mail info.codiceancestrale@gmail.com e concorderemo un incontro di persona o un contatto telefonico.