Respirare

Il respiro ha un grande potere. Ci accompagna dalla nascita all’ultimo istante della nostra vita. Respirare bene ci permette di vitalizzare il nostro corpo.

Il prana, energia vitale, si accumula nel nostro sistema energetico grazie a questa funzione e se conosciamo le pratiche orientali .

I nostri potenziali energetici si possono sviluppare grazie a svariate tecniche di respirazione che ci insegnano sia dall’oriente (pranayama, banda, nei qi qong, ecc) che le tradizioni sciamaniche.

Ascoltare il respiro è fonte di quiete interiore, ci  può rilassare ed aiutare a gestire meglio le emozioni ed i disagi.

Una buona funzionalità respiratoria necessita di un diaframma abile ed elastico.

L’esercizio crea la funzione.

Kalos

Portando l’attenzione ad i suoi movimenti lo possiamo educare ad una maggiore efficienza. Molte meditazioni hanno alla base l’attenzione al respiro; tra queste anche alcune pratiche della Mindfulness, di cui sono istruttore qualificato dal 2022.

All’interno di Codice Ancestrale si apprende il “Soffio del Drago” che deriva dalle tradizioni orientali e conferisce grandi potenziali energetici.

Per informazioni, sono a disposizione. Per concordare un contatto individuale si prega di inviare mail a info.codiceancestrale@gmail.com e concorderemo volentieri un incontro o un colloquio telefonico.


Pubblicato

in

da